Marcandelli Francesco
Sono Francesco Marcandelli, ho 41 anni e vivo a Palazzolo, dove sono cresciuto.
Sono sposato da dodici anni con Laura e abbiamo due bimbi, Lorenzo e Viola.
Dopo il diploma conseguito al Liceo Scientifico Galileo Galilei mi sono laureato in Ingegneria Ambientale presso l’Università degli Studi di Brescia.
Da quindici anni sono libero professionista, mi occupo di progettazione idraulica e sono titolare di una società di consulenza e formazione sulla sicurezza nei luoghi di lavoro.
Nel 2012 mi sono avvicinato attivamente alla politica palazzolese e in questo mandato amministrativo sono stato Consigliere di maggioranza e successivamente Assessore.
Credo fortemente nella politica intesa come servizio alla comunità e mi candido per continuare a portare avanti la nostra idea di Palazzolo, città aperta e proiettata nel futuro.
Verrocchi Vincenza
Sono Enza Verrocchi ed ho 49 anni.
Vivo a Palazzolo da vent’anni, quando ho preso un treno dall’Abruzzo e non sono più voluta andare via.
Sono una prof di Italiano e da sempre ho insegnato nelle scuole di Palazzolo, per quindici anni nella “M. L. King” e da cinque nell’Istituto Superiore “C. Marzoli”.
Adoro la musica, i miei libri, il cinema, la fotografia e più di tutto scrivere.
In questi anni sono stata Consigliera Comunale, Presidente della Commissione per le Pari Opportunità e della Commissione Servizi alla Persona ed ho cercato di dare valore alle donne, centralità alle persone, testa e mani alle idee che guardano lontano.
Sono profondamente grata a questa splendida città che mi ha accolta e vorrei continuare a restituire con l’impegno tutto quello che mi ha dato.
Belotti Bruno
Sono Bruno Belotti, ho 50 anni.
Sono nato in Svizzera ma da sempre abito a Palazzolo insieme a mia moglie Alessandra e ai nostri due figli, Paola e Diego.
Diplomato geometra, ho conseguito l’abilitazione alla professione e da venticinque anni sono un libero professionista. Inoltre, sono consulente tecnico del tribunale di Brescia, specializzato nella stima di fabbricati, in mediazione e nella sicurezza dei cantieri edili.
Da sempre sono volontario in oratorio.
Ho praticato diversi sport, ma negli ultimi tempi la mia passione è diventata la Maratona.
Nei passati cinque anni sono stato Consigliere Comunale e Capogruppo per le liste che hanno sostenuto l’amministrazione Zanni.
Mi candido per una Palazzolo a misura d’uomo.
Acerbis Francesco
Sono Francesco Acerbis, ho 29 anni.
Mi sono laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Brescia, ho conseguito il titolo di Avvocato ed esercito l’attività forense nella materia penale.
Sono appassionato di calcio ed alleno la squadra della ASD Pro Palazzolo, categoria Pulcini.
Negli ultimi cinque anni sono stato Consigliere Comunale, ho rivestito la carica di Vicepresidente del Consiglio Comunale e mi sono occupato del Bilancio Partecipativo, uno strumento di democrazia diretta che ha consentito a migliaia di cittadini palazzolesi di presentare e realizzare progetti a beneficio della comunità.
Credo infatti che la politica debba consentire ai cittadini di essere protagonisti e mi candido perché vorrei continuare a dare il mio contributo alla partecipazione attiva.
Arcangeli Annalisa Vera
Sono Annalisa Vera Arcangeli (detta Lisa), ho 51 anni.
Sono medico di medicina generale con esperienza geriatrica. Da oltre 20 anni sono attiva con diversi ruoli nel settore geriatrico del nostro territorio; attualmente sono la responsabile sanitaria delle RSA di Palazzolo e di Adro e sono operativa come medico di struttura anche in quella di Pontoglio.
Mi candido per dare voce ai bisogni delle persone anziane fragili della nostra città.
Benedetti Alexandre
Sono Alexandre Benedetti, nato a Sarnico ed ho 36 anni.
Mi sono laureato in Comunicazione d’impresa e Relazioni Pubbliche presso l’Università IULM di Milano e sto svolgendo un master universitario presso l’università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia in “Gestione e comunicazione della sostenibilità”.
Ho lavorato come Manager per un’importante azienda americana nel campo del Fashion: quest’esperienza mi ha permesso di viaggiare molto e vivere all’estero.
Da sette anni sono titolare e chef dell’Osteria Marinai di Strada sita nel cuore del quartiere Mura, a Palazzolo.
Sono coordinatore di Azione a Palazzolo e membro del Direttivo Provinciale del partito.
Mi candido perché amo la mia città, la vorrei sempre più bella, sostenibile ed Europea.
Beretta Lara
Sono Lara Beretta, ho 48 anni e vivo da sempre a Palazzolo.
Grazie al mio lavoro nel Dipartimento di Salute Mentale, presso il centro diurno, e all’impegno nell’associazione Il Club, ho compreso e maturato sempre più l’importanza che assume il ruolo attivo di ciascun individuo a favore del bene comune.
Mi candido per contribuire all’individuazione e all’attivazione di strategie inclusive, solidali e vicine.
Bertoli Elisa
Sono Elisa Bertoli, ho 37 anni.
Sono estetista specializzata e ho lavorato 18 anni in un centro estetico a Palazzolo. Attualmente mi dedico alla mia famiglia e seguo corsi di formazione professionale.
Come mamma di due bambini sono molto attiva nel ruolo di rappresentante dei genitori nella scuola primaria e di infanzia nel quartiere di San Rocco.
Mi piace camminare e fare attività fisica all’aria aperta.
Mi candido per portare il mio contributo e la mia esperienza per continuare a migliorare il rapporto e la comunicazione tra scuola e cittadini.
Calabria Edoardo
Sono Edoardo Calabria, ho 63 anni.
Mi sono laureato in Giurisprudenza presso l’Università Statale di Brescia ed ho prestato servizio presso il Comune di Palazzolo Sull’Oglio come Capo Settore dei Servizi Tecnici e Tecnologici.
Sono da pochi mesi in pensione, dopo aver lavorato per venti anni anni come dirigente con l’incarico di Responsabile dei Rapporti con Enti Concedenti ed Affari Legali presso un’importante azienda privata operante a livello nazionale nel settore energetico.
Pratico running, mi piace viaggiare e stare all’aria aperta.
Mi candido per una Palazzolo sempre più orientata alla crescita e all’innovazione, con l’ambizione di poter mettere a disposizione della città le mie esperienze e parte del mio tempo libero.
Facchi Giacomino
Sono Giacomino Facchi, ho 67 anni. Sposato e padre di 2 figlie.
Sono pensionato e coltivo la mia passione per l’informatica e il digitale, nutrendo un profondo interesse verso il mondo dell’open source.
Sono stato Consigliere Comunale in entrambe le amministrazioni Zanni, negli ultimi cinque anni ho avuto la delega all’Innovazione Tecnologica e ai Servizi Web.
Con l’aiuto di volontari ho gestito lo sportello pubblico digitale presso la biblioteca, che aiuta i cittadini nell’attivazione dello SPID e nell’utilizzo dei servizi online.
Vorrei una Palazzolo digitale a misura dei cittadini.
Foglia Marcello
Sono Marcello Foglia, ho 62 anni.
Dal gennaio dello scorso anno sono in pensione dopo aver lavorato per alcuni istituti bancari, ricoprendo prima il ruolo di direttore di filiale e successivamente di Private Banker.
Appassionato da sempre di musica, sono vice-presidente e cantore nel coro polifonico “La Rocchetta-Renzo Pagani”, direttore del coro della parrocchia di S. Giuseppe e coordinatore dei cinque cori parrocchiali riuniti che animano alcune delle principali celebrazioni della comunità cittadina.
Amo lo sport dilettantistico in generale e mi piace praticare il kayak.
Mi candido per mettermi al servizio della mia città affinché sia sempre più inclusiva.
Fogliata Chiara
Sono Chiara Fogliata, ho 60 anni.
Lavoro come impiegata nella ditta di famiglia che si occupa di commercio e assistenza di attrezzature odontoiatriche.
Sono sposata ed ho due figli di 33 e 31 anni, mi piace molto la natura e lo sport e sono socia Cai da diversi anni, appena posso vado in montagna e in bicicletta per rigenerarmi.
Penso che l’associazionismo e il volontariato siano molto importanti per la cultura e il tessuto sociale di una città e quindi vanno valorizzati.
Mi candido per sostenerli ancora di più.
Marini Ugo
Sono Ugo Marini, ho 45 anni.
Sono impiegato in un’industria metalmeccanica, mi occupo di programmazione della produzione e logistica.
Sono presidente del Consiglio di San Girolamo, associazione che organizza la Festa di Mura, sono volontario di Protezione Civile, socio Alpino e consigliere dell’associazione “Amici di Padre Riccardo”.
Pratico regolarmente svariati sport, come tennis, paddle, sci, e amo la montagna.
Mi candido per dare il mio supporto nel continuare il buon lavoro svolto dalle due precedenti amministrazioni, portando con me la conoscenza diretta di svariate realtà associative attive sul territorio.
Martinelli Claretta
Sono Claretta Martinelli, ho 60 anni, sono sposata ed ho due figlie.
Dopo il conseguimento della maturità artistica ho lavorato per anni presso studi di architettura ed ingegneria come progettista, per poi scegliere di dedicarmi a tempo pieno alla famiglia, mantenendo uno spazio per l’attività di designer freelance.
Dal 2018 opero come volontaria al progetto SPRAR ora SAI (Sistema Accoglienza Integrazione) e dal 2019 a “Rete di Daphne” Centro Antiviolenza dell’Ovest Bresciano.
Mi candido per dare impulso alla vocazione turistica del nostro territorio attraverso la valorizzazione del patrimonio artistico, naturalistico e culturale per una città sempre più accogliente e green.
Sabbadini Erica
Sono Erica Sabbadini, ho 51 anni e sono mamma di un ragazzo ventenne.
Lavoro come Responsabile del personale e sviluppo risorse umane in una società milanese. Negli ultimi due difficili anni sono stata membro del consiglio di amministrazione della Fondazione Richiedei.
Nel mio percorso professionale, nelle piccolissime e nelle grandissime aziende, ho sempre cercato di trasmettere i valori di un modo di lavorare che mettesse al centro le persone, come risorse attive da valorizzare per creare un ambiente sereno, dinamico e propositivo. Credo nei giovani, come risorsa del presente oltre che del nostro futuro e non riesco a non lavorare per loro e con loro.
Mi candido perché sono pronta a rimettermi in gioco per avere un ruolo sempre più attivo nella mia comunità.
Setti Cristiano
Sono Cristian Setti, ho 48 anni.
Dirigente d’Azienda, ricopro l’incarico di Responsabile Commerciale Export.
Arbitro di calcio e successivamente Osservatore Arbitrale, ho raggiunto le categorie nazionali. Ho ricoperto la doppia carica di Vice Presidente e Responsabile Amministrativo della Sezione Arbitri di Chiari per 18 anni, ricevendo nel 2015 la Benemerenza dal Presidente Nazionale dell’A.I.A. A seguito di ciò nel 2017 ho ricevuto la Benemerenza Civica dal Comune di Palazzolo per meriti sportivi.
Mi candido per mettere al servizio della collettività la mia esperienza dirigenziale in ambito sportivo.